Zona gialla con limitazioni durante i feriali, zona arancione nel weekend

Una zona gialla più severa durante i giorni feriali – fermo il divieto di spostamento tra le regioni così come la conferma della regola che prevede la possibilità di spostarsi verso un’altra abitazione nella regione per massimo due persone – e una zona arancione nel fine settimana.

E’ questa, secondo le indiscrezioni diffuse dalle agenzie di stampa, l’impostazione del nuovo decreto che sarà discussa durante il consiglio dei ministri in programma nella serata del 4 gennaio, e destinato a restare in vigore fino al 15 gennaio. Il testo dovrebbe prevedere anche l’abbassamento della soglia dell’Rt che fa scattare il posizionamento nelle diverse fasce, come già richiesto dal ministro della salute Roberto Speranza, in vigore da lunedì 11. Con Rt ad 1 si andrà in zona arancione e con l’Rt a 1,25 in zona rossa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.