Cardiologie aperte, aderiscono Piacenza e Castello: consulenze telefoniche con gli specialisti

Torna Cardiologie aperte, tradizionale iniziativa portata avanti da 15 anni dalla Fondazione per il Tuo cuore, ente di ricerca della Cardiologia Ospedaliera Anmco.

Quest’anno il format è stato completamente rivisto nell’ottica di contenere la diffusione pandemica da Covid-19. Tra le 150 Cardiologie italiane che aderiscono all’iniziativa, c’è anche il reparto di Castel San Giovanni (Piacenza). Nella settimana tra l’8 e il 16 febbraio, è possibile chiamare il numero verde gratuito 800.05.22.33: i cittadini potranno porre domande su problemi o dubbi legati alle malattie del cuore nelle fasce orarie dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 16. Risponderanno i cardiologi delle strutture aderenti a Cardiologie Aperte 2021, utilizzando un sistema messo a punto nella sede nazionale. Il personale di segreteria trasferirà le singole telefonate in logica territoriale, ovvero collegando il paziente alla Cardiologia regionale a lui più vicina. I medici del reparto di Castel San Giovanni saranno a disposizione dalle 14 alle 16, dall’8 al 16 febbraio, a esclusione del 13 e 14.

Anche la Cardiologia dell’ospedale di Piacenza aderisce all’iniziativa. I medici del Guglielmo da Saliceto saranno disponibili per i cittadini l’8, il 10 e il 15 febbraio dalle ore 14 alle ore 16.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.