Avventori ammassati ai tavolini nel dehors, scattano sanzioni e chiusura del bar per 5 giorni

Avventori ammassati ai tavolini nel dehors, scattano sanzioni e chiusura del bar per cinque giorni come previsto dalle normative anti covid.

Il fatto è avvenuto in pieno centro a Piacenza, nel tardo pomeriggio del 18 febbraio. Una pattuglia della Guardia di Finanza ha notato un assembramento nel dehors di un locale vicino a piazza Cavalli: una decina di ragazzi – 11 in tutto – avevano avvicinato tre tavolini, per chiacchierare e bere qualcosa. In base alle normative attuali, i tavoli degli avventori devono comunque rispettare le disposizioni  anti contagio ed essere ben distanziati.

Sono stati quindi sanzionati tutti e 11 i ragazzi (alcuni dei quali minorenni) ed è stata disposta la chiusura del pubblico esercizio per 5 giorni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.