Quantcast

Bimbo di 4 anni solo in strada, riconsegnato ai familiari grazie ai carabinieri

Più informazioni su

Bimbo di 4 anni solo in strada, riconsegnato ai familiari grazie ai carabinieri.

Il fatto è avvenuto nella serata del 19 febbraio a Fiorenzuola (Piacenza), poco prima dell’orario di cena. Il piccolo, di nazionalità straniera, è stato notato da un passante, che ha subito chiamato i carabinieri. Giunti sul posto, i militari del radiomobile di Fiorenzuola sono riusciti velocemente a risalire all’indirizzo del bambino. La sua casa si trovava a solo un centinaio di metri di distanza. A quanto pare il bimbo, subito riconsegnato ai genitori, ha approfittato di un momento di disattenzione di mamma e papà – e della porta non chiusa a chiave – per concedersi una piccola evasione. La mamma, uscita per fare una commissione, aveva affidato il piccolo al padre, convinto invece che la moglie lo avesse portato con sè.

Una storia a lieto fine grazie al pronto intervento del passante e alla professionalità dei carabinieri che, una volta conquistata fiducia e simpatia del bimbo, sono riusciti a risalire all’indirizzo e a riunire la famigliola.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.