Contagi covid, scuole ‘sorvegliate speciali’: i casi aumentano del triplo

Più informazioni su

In una settimana dove la stretta dei contagi si è allentata, le scuole continuano ad essere ‘sorvegliate speciali’. La situazione a Carpaneto è monitorata con attenzione da parte dell’Ausl di Piacenza, spiega il direttore generale Ausl Luca Baldino, ma non solo.

“Negli ultimi sette giorni sono stati identificati – dice – 96 positivi, riconducibili a studenti e lavoratori del mondo della scuola. Complessivamente sono coinvolte 56 classi (5 nelle scuole dell’infanzia, 11 alle elementari, 30 alle medie e 10 alle superiori, ndr). Come sempre la situazione ha un andamento altalenante e i contagi avvengono in misura minore all’interno delle classi (solo 17 casi). Certo – osserva Baldino -, 96 positivi sono il triplo della scorsa settimana”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.