“Dedicare a Gianni Scotti il nuovo Centro Paralimpico di Villanova”

Dedicare il Centro nazionale paralimpico di Villanova D’Arda a Gianni Scotti, indimenticato presidente per tanti anni del Comitato Paralimpico Regionale. La richiesta arriva da Luigi Ballani, in rappresentanza del Club Piacenza Panathlon Primogenita e dei Panathleti Piacentini. Ecco il testo della lettera inviata alle autorità:

Richiamiamo la Vostra attenzione, riconoscendoVi la sensibilità e la notoria disponibilità alle dinamiche del nostro territorio.
Ci riferiamo al nuovo Centro Paralimpico di Villanova, i cui lavori sono iniziati da pochi giorni, la genesi del quale fu fortemente perseguita dal mai dimenticato Gianni Scotti, con il quale alcuni nostri soci hanno collaborato e che ricordano le difficoltà nel seguire tutti i progetti che Gianni elaborava con la Sua creatività. Particolarmente il suo impegno rivolto soprattutto allo sviluppo al Centro di Villanova, che già percepiva da diversi anni, per l’importanza del progetto, e con tutte le forze di cui disponeva, lo perorava su tutti i fronti.

A nome del Club Piacenza Panathlon Primogenita e dei Panathleti Piacentini sosteniamo con forza la tesi, con la quale il centro Paralimpico di Villanova venga intitolato a suo nome , per onorare l’impegno di un Piacentino Sportivo nell’anima e nei fatti. L’intitolazione a Gianni Scotti , in ogni caso possiede tutte le caratteristiche per una idonea attribuzione a quel Centro , per una Mission completamente rivolta ad alleviare le sofferenze che comporta là disabilità , per la quale ha sempre combattuto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.