Quantcast

Don Giuseppe Lusignani è il nuovo parroco di Nostra Signora di Lourdes

Don Giuseppe Lusignani è il nuovo parroco di Nostra Signora di Lourdes a Piacenza.

La nomina, con atto vescovile è datata 5 febbraio 2021: don Giuseppe Lusignani, finora Parroco di Pieve Dugliara (Rivergaro), lascia i precedenti incarichi. Ricordiamo che Nostra Signora di Lourdes è stata retta da Don Paolo Camminati, scomparso il 21 marzo scorso dopo aver contratto il covid. Era guidata, dopo la morte di Don Camminsti, da don Fabio Galeazzi, nel ruolo di amministratore parrocchiale.

Classe 1974, originario di Vigoleno, don Giuseppe Lusignani dal 2010 era parroco di Pieve Dugliara; a lui come amministratore sono affidate anche le comunità di Niviano, Suzzano, Bassano, Ottavello, Roveleto Landi, Rallio di Montechiaro e Rivergaro, dopo la morte nel 2020 di don Giovanni Cordani, anch’egli vittima del coronavirus. L’annuncio della nomina è stato dato nel tardo pomeriggio e nella serata del 5 febbraio dal vescovo mons. Adriano Cevolotto nei Consigli pastorali prima di Pieve e poi di Nostra Signora di Lourdes. Don Lusignani sarà anche il Moderatore della stessa Comunità pastorale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.