Ecco la nuova Giunta di Podenzano, Mattia Bitta e Arianna Groppi entrano nell’esecutivo

Più informazioni su

Comunicato stampa

Nominati i due nuovi componenti della Giunta del Comune di Podenzano Sono Mattia Bitta di 27 anni già presente in Consiglio Comunale ed Arianna Groppi di 43 anni entrata a far parte della Giunta come “Assessore Esterno”. Groppi attualmente è insegnante di sostegno e referente per l’inclusione del Liceo Scientifico Statale ‘L.Respighi’ di Piacenza. Laureata in lettere e specializzata nell’attività di sostegno e nell’insegnamento di storia dell’arte nelle scuole secondarie di secondo grado. Bitta, è impiegato commerciale e diplomato in Ragioneria. Entrambi sono attivi nel tessuto delle associazioni di volontariato di Podenzano. “Gli assessori sono incaricati in modo fiduciario dal Sindaco – spiega il primo cittadino Alessandro Piva – ed in funzione delle competenze dei nuovi assessori entrati a far parte della Giunta sono state ridistribuite anche le deleghe”.

A Mattia Bitta sono andate le deleghe a Promozione e Sviluppo del Territorio, Commercio, Sport e tempo libero, Cultura e Innovazione. A Arianna Groppi sono andate le deleghe a Pubblica Istruzione e Politiche sociali, Welfare e Sostegno alle famiglie. A Roberto Santacroce, già Assessore, sono andate le deleghe a Lavori Pubblici e cura del paese, Ambiente e Verde Pubblico e Protezione Civile. A Paola Parmeggiani, già Assessore, oltre al ruolo di Vice-Sindaco sono andate le deleghe Gestione delle Risorse (Bilancio e Tributi) Rimangono in capo al Sindaco le Risorse Umane e la Pianificazione Urbanistica. Inserito anche l’incarico alla Sanità per il Consigliere Corrado Fragnito mentre rimangono invariati gli altri incarichi già distribuiti nel 2019 agli altri consiglieri.

“Ora che è stata ricomposta integralmente la Giunta – commenta Piva – è necessario riprendere le attività a pieno regime. Nei prossimi 3 anni ci aspettano ancora tante scelte da fare, sono certo che i due nuovi assessori porteranno anche nuove idee e nuovi percorsi per sviluppare il nostro paese e le frazioni. Il nostro compito sarà quello di attuarle con la consapevolezza che potranno migliorare la vita di tutta la nostra comuni”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.