Quantcast

Fiera dell’Angelo, il Comune di Borgonovo annulla l’edizione 2021

Fiera dell’Angelo, il Comune di Borgonovo annulla l’edizione 2021. La decisione è stata assunta dall’amministrazione guidata da Pietro Mazzocchi come misura prudenziale per evitare il diffondersi del virus, e scongiurare una terza ondata di contagi.

La tipologia di manifestazione (che tradizionalmente si tiene il giorno di Pasqua e il lunedì successivo, dell’Angelo) si presta “a richiamare un afflusso particolarmente consistente di persone, tale da poter pregiudicare il rispetto del divieto di assembramento e delle norme di distanziamento sociale”. Inoltre l’area che ospita la fiera renderà complesso il controllare gli accessi e il rispetto del distanziamento, oltre a rendere difficile il “consono uso della mascherina e della igiene delle mani, sia per il consumo dei pasti in loco sia per continue transazioni commerciali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.