Fondazione educazione finanziaria, Sforza Fogliani riconfermato vice presidente

Il consiglio di amministrazione della FEduF (Fondazione per l’Educazione finanziaria e al Risparmio), costituita dall’ABI, ha nominato Stefano Lucchini, Chief Institutional Affairs and External Communication Officer di Intesa Sanpaolo, come presidente, riconfermando Corrado Sforza Fogliani, presidente di Assopopolari, per la carica di vicepresidente della Fondazione.

Compongono il nuovo Consiglio di Amministrazione della FEduF, in carica per il prossimo triennio: Mauro Buscicchio, direttore generale della Banca Popolare Pugliese; Andrea Cecchini, Managing Director e Country Head Italy, di RBC Investor Services Bank; Matteo Cidda, responsabile della Comunicazione del Banco BPM; Maurizio Giglioli, vicedirettore centrale, Head Strategic Marketing & Planning di Credem; Anna Grosso, condirettore generale Banca Sella; Claudia Segre, presidente Global Thinking Foundation; Eugenio Tangerini, responsabile del Servizio External Relation and Corporate Social Responsibility di BPER. Il Collegio dei Partecipanti della Fondazione ha inoltre formalmente eletto il Collegio dei Revisori presieduto da Marco Bormetti, commercialista indicato da Creval e composto da Massimo Mossino, direttore generale di Biver Banca (Gruppo Cassa di Risparmio di Asti) e da Antonio D’Elia, CFO Banca di Credito Popolare di Torre del Greco.

“L’educazione finanziaria rappresenta non solo uno strumento di tutela e valorizzazione del patrimonio economico individuale e sociale, ma un diritto di cittadinanza in qualche modo richiamato dalla stessa Costituzione italiana – ha detto Stefano Lucchini, neo presidente della FEduF -. Confido che l’azione della Fondazione, espressione dell’impegno profuso dalle banche per la crescita della cultura economica degli italiani, possa divenire sempre più catalizzante rispetto ai soggetti privati attivi in questo ambito, ponendosi come un fil rouge che colleghi le tante esperienze di successo in una grande azione di sistema. Nell’assumere questo nuovo incarico – ha continuato Lucchini -desidero ringraziare, a nome del Consiglio di Amministrazione, il Prof. Andrea Beltratti, che ha Presieduto la FEduF dalla sua nascita, guidandola con successo nella sua fase di crescita e consolidamento”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.