Forte vento in montagna, allerta della Protezione Civile

Nella seconda parte della giornata di domani, 9 febbraio, si prevede un rinforzo della ventilazione sul crinale appenninico associato all’arrivo di un nuova perturbazione che determinerà rovesci sul settore occidentale, in intensificazione nella giornata di mercoledì.

E’ quanto si legge nell’ultimo bollettino della Protezione Civile Emilia Romagna, che ha lanciato un’allerta per vento sul territorio regionale. Per quanto riguarda la provincia di Piacenza, l’allerta è di colore giallo e riguarda la fascia della montagna piacentino-parmense. Sono previsti venti con valori compresi tra 75 e 88 km/h provenienti da sud-ovest sulle aree appenniniche con venti di ricaduta sulle zone collinari romagnole – prosegue il bollettino -. Nelle zone montane interessate dalle precipitazioni e dalla parziale fusione della neve presente sul suolo, saranno possibili occasionali fenomeni franosi su versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.