Freddo intenso e rischio valanghe: allerta della Protezione Civile previsioni

La morsa del freddo non lascia la provincia di Piacenza.

La Protezione Civile Emilia Romagna ha infatti confermato anche per lunedì 15 febbraio l’allerta gialla per temperature rigide, valida su tutto il territorio regionale. Nelle prime ore del mattino di domani 15 febbraio – si legge nel bollettino – si prevedono estese gelate, con temperature che potranno raggiungere e localmente superare -8 gradi in pianura e collina e fino a -12 gradi nelle zone di crinale appenninico.

Attenzione anche sul fronte valanghe: la Protezione Civile ha emanato un’allerta gialla che riguarda l’appennino emiliano occidentale. Sono interessati i comuni di: Ferriere, Ottone, Zerba (Piacenza) Albareto, Bardi, Bedonia, Berceto, Borgo Val Di Taro, Corniglio, Monchio Delle Corti, Tornolo (Parma).

Gli scenari di riferimento sono consultabili nella Tabella scenari valanghe. Per approfondimenti sulla situazione neve e valanghe è possibile consultare il Bollettino Meteomont sul sito del Servizio Meteomont dell’Arma dei Carabinieri:

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.