Quantcast

“Giovani, diritti e informazione”, oggi Michele Serra ospite del Liceo Gioia

Quali sono i diritti nell’epoca post-novecentesca? Come è cambiata la concezione di “giusto e sbagliato” ai tempi del coronavirus?

Con la partecipazione speciale di Michele Serra, prosegue “Diritto e diritti”, serie di incontri on line proposti dal Liceo “Melchiorre Gioia” di Piacenza, all’interno del progetto conCittadini, il corso di educazione civica realizzato dall’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. L’appuntamento è per oggi venerdì 12 febbraio 2021 quando il papà di “Cuore” parlerà di “Giovani, diritti e informazione”. “Diritto e diritti” è un evento aperto a tutti i cittadini e dedicato in particolare a docenti e studenti. Invita a riflettere, con l’aiuto di prestigiosi ospiti, sulle sfide dell’attualità per un’educazione al futuro. Il tema verte sui diritti nella società post-novecentesca e nel particolare momento storico segnato dalla pandemia.

L’evento sarà trasmesso sulla piattaforma Teams al link: http://bit.ly/37mMroa

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.