Giro d’Italia in apnea, Pietralunga in gara all'”australiana”

Più informazioni su

Nel corso della gara di preminente interesse nazionale “Giro d’Italia in Apnea-Europe Evolution Cup”, organizzata dalla ASD Apnea Academy Competition svoltasi a Lignano Sabbiadoro (Udine), presso il Villaggio Sportivo Bella Italia, è andata in scena, sabato 20 febbraio un’esibizione di nuoto pinnato denominata “Australiana” (ogni competizione ha visto ai blocchi di partenza 8 atleti con un eliminato ad ogni batteria), articolata su quattro distanze: 50 metri monopinna maschili, 50 monopinna femminili, 50 bi-pinne maschili e 50 bi-pinne femminili.

Alla stessa hanno preso parte ventinove atleti selezionati dallo staff tecnico della nazionale, tra i quali il giovane Piacentino Marco Pietralunga. Da segnalare l’apprezzamento espresso nei confronti dell’esibizione da Umberto Pelizzari, il quale si è detto meravigliato per la velocità raggiunta in acqua dagli atleti, le cui prestazioni sono state trasmesse in diretta streaming al pari degli altri appuntamenti che hanno caratterizzato il Giro d’Italia in Apnea-Europe Evolution Cup.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.