Intervento Enel a Alseno, stop all’energia elettrica dalle 14 alle 18 di domenica

Più informazioni su

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, informa che domenica 14 febbraio le squadre operative dell’azienda elettrica interverranno in alcune vie del comune di Alseno, in provincia di Piacenza, per un intervento finalizzato all’ ammodernamento di alcune componenti e all’ installazione di nuovi scomparti motorizzati e apparecchiature di ultima generazione della cabina secondaria “Bellini” che serve una porzione del centro cittadino.

“I lavori – viene spiegato – sono necessari e improrogabili per risolvere definitivamente i guasti accidentali alla rete elettrica che recentemente hanno interessato una parte del territorio piacentino”. Le operazioni richiedono un’interruzione temporanea del servizio, che E- Distribuzione ha programmato eccezionalmente domenica 14 febbraio, dalle ore 14 alle ore 18, per non recare disagi alle attività commerciali. I clienti sono stati informati attraverso affissioni di volantini nelle aree interessate dagli interventi. Informata sul piano del lavori anche l’Amministrazione comunale di Alseno con cui l’azienda elettrica è stata in contatto per la risoluzione definita dei disservizi elettrici. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. L’azienda elettrica conta di limitare i disagi, cercando di ridurre il più possibile i tempi di interruzione della fornitura di energia elettrica.

E-Distribuzione ricorda che, per la segnalazione dei guasti, è possibile contattare il numero verde 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social Facebook e Twitter di E-Distribuzione nonché sul sito Web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.