Lieve scossa di terremoto nel piacentino, epicentro a Vernasca

Più informazioni su

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 è stata registrata in provincia di Piacenza nel tardo pomeriggio di martedì 2 febbraio, alle ore 18.36.

Il sisma è stato localizzato in Alta Val d’Arda nella zona del Comune di Vernasca ad una profondità di 24 km, secondo quanto riportato dal sito dell’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Non si hanno notizie di danni a persone o cose. La lista dei Comuni entro i 20 chilometri dall’epicentro del terremoto comprende, oltre a Vernasca: Lugagnano Val d’Arda, Castell’Arquato, Gropparello, Pellegrino Parmense, Salsomaggiore e Bore (Parma), Carpaneto, Alseno, Fiorenzuola, Morfasso, Varsi (Pr), Pontedellolio, Cadeo, Fidenza (Pr), Vigolzone, Varano de’ Melegari (Pr), Bettola.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.