Lutto per il sindaco Barbieri, muore nel Cuneese il nipote Filippo Calandri

Lutto per il sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri e per il marito Pierpaolo Beluzzi, per la scomparsa del nipote Filippo Calandri di 23 anni, travolto da una slavina sulle Alpi Cuneesi.

Il giovane è deceduto nella notte all’ospedale Santa Croce di Cuneo, dove era stato ricoverato dopo l’incidente. Il tenente Calandri, originario di Bologna, era allievo della Scuola di Applicazione dell’Esercito a Torino. Nella giornata di domenica è stato travolto da un grosso cumulo di neve, mentre insieme a un collega di Bernezzo stava risalendo il percorso che da frazione Chialvetta di Acceglio conduce al passo della Gardetta, a una quota di 2.250 metri. Sono subito scattati i soccorsi, ma per lui non c’è stato nulla da fare.

Al sindaco Barbieri e ai suoi familiari va il cordoglio della nostra redazione.

IL CORDOGLIO DI FORZA ITALIA – “Apprendiamo con sgomento la notizia del grave lutto che ha colpito il Sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri e suo marito Pierpaolo Beluzzi, stimato Magistrato a Cremona, per la perdita del nipote Filippo Calandri in un incidente accaduto ieri sulle montagne del cuneese”. Così in una nota Gabriele Girometta, Commissario provinciale Forza Italia Piacenza. “Una vera tragedia per un giovane di soli 23 anni in quella che doveva essere una domenica di svago. Forza Italia Piacenza esprime le più sincere condoglianze al Sindaco Patrizia Barbieri, al marito Pierpaolo e a tutti i familiari del ragazzo deceduto”.

LE CONDOGLIANZE DI GIANCARLO TAGLIAFERRI (FdI) – “In questo drammatico momento sono vicino al sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri per il grave lutto che ha colpito la sua famiglia: la morte del nipote Filippo Calandri è una tragedia che ci lascia sgomenti. E’ un dolore immenso che vogliamo lenire con la nostra vicinanza e il nostro affetto. Al sindaco Barbieri, ai genitori e parenti del ragazzo, ai suoi amici vanno le nostre più sentite condoglianze”. E’ il messaggio del consigliere regionale Giancarlo Tagliaferri (Fratelli d’Italia).

IL CORDOGLIO DI ENRICO AIMI (Forza Italia) – “Esprimo i sensi del mio più profondo cordoglio, e quelli del Coordinamento Regionale di Forza Italia, al sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri, per la perdita del nipote Filippo Calandri, tenente della scuola di applicazione dell’esercito a Torino. In questo momento di grandissima sofferenza e di lutto, rivolgo le mie più sentite condoglianze ai famigliari, agli amici e a quanti hanno conosciuto questo straordinario ragazzo, che ha indossato con onore la divisa per servire la nostra Patria. Insieme a tutta la nostra comunità politica ci uniamo nelle preghiere ai famigliari in suffragio della Sua anima”.
 Così il senatore Enrico Aimi, coordinatore FI Emilia-Romagna

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.