“Nuovo Dpcm, consentire riapertura nel week end dei negozi nei centri commerciali”

“Il nuovo Decreto che si sta attualmente discutendo e dovrebbe valere dal 6 marzo al prossimo 6 aprile dovrebbe superare il divieto all’apertura previsto per i negozi non alimentari collocati all’interno dei centri commerciali, che vivono questa situazione da ormai tre mesi e sono al collasso”.

È quanto si legge in una nota di Confesercenti Piacenza, nel giorno in cui la bozza del decreto viene presentata e discussa con le Regioni. “Sono luoghi attrezzati a gestire i flussi della clientela – interviene Fabrizio Samuelli, vice Direttore Confesercenti Piacenza – con norme che tutelano la sicurezza delle persone in modo adeguato. A questo si aggiungono, poi, le limitazioni alla mobilità delle persone che riducono già naturalmente i potenziali visitatori”. Per questo motivo la Confesercenti chiede la revisione della normativa “pena – conclude Samuelli – la chiusura di decine di imprese sul territorio piacentino con la conseguente perdita di tanti posti di lavoro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.