Over 85 anni, “Il 37% non si è ancora prenotato per la vaccinazione”

Over 85 anni, il 37% non si è ancora prenotato per la vaccinazione anti covid. Lo dice il direttore sanitario dell’Ausl Guido Pedrazzini, nel fare il punto della situazione in merito all’andamento della pandemia a Piacenza.

Covid

E’ prevista una attività di sensibilizzazione, promossa di concerto con i medici di famiglia, per convincere i destinatari di questa fase della campagna vaccinale che, a partire dal primo marzo verrà estesa agli anziani di fascia d’età compresa tra gli 80 e gli 84 anni. L’obiettivo, ha ricordato Pedrazzini, è di arrivare alla più alta copertura vaccinale possibile della popolazione più fragile ed esposta al virus. Al momento 3.350 degli over 85 in provincia è già stato vaccinato, 5654 si è già prenotato.

Per quanto riguarda l’adesione del personale sanitario alla campagna vaccinale, altri 100 tra medici e operatori dell’Ausl hanno deciso di aderire, anche sulla scorta dei primi risultati di questa attività di prevenzione nelle Cra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.