Palo della luce crolla nel parcheggio del supermercato, sfiorata tragedia

Palo della luce crolla in via Trivioli, nel parcheggio della Coop di via Martiri della Resistenza a Piacenza.

L’incredibile fatto è avvenuto intorno alle 10 di questa mattina, sabato 13 febbraio. Si tratta del palo dell’illuminazione pubblica collocato al centro del parcheggio nel retro del supermercato e attrezzato per irradiare ad ampio raggio con proiettori montati alla testa su una struttura circolare.

Sul posto la polizia locale e i vigili del fuoco, per la messa in sicurezza dell’area. Il palo ha sfiorato una vettura parcheggiata, una Opel Corsa, ma per fortuna nessuno è rimasto ferito. Soltanto una casualità ha evitato conseguenze ben più gravi, visto che il palo è precipitato nel bel mezzo di un parcheggio assai frequentato per la contiguità al centro commerciale e a un ufficio postale.

Sono in corso accertamenti per capire la dinamica dell’incidente. Da un primo esame, il palo in lamiera zincata e vuoto all’interno risulta troncato all’altezza del basamento (vedi foto) e potrebbe anche trattarsi di un ammaloramento dei materiali.

palo della luce crollato

Questa mattina soffiava una brezza tesa e costante, come nel corso della notte, ma di certo non un vento così forte da causare un tale incidente.

La società di gestione dell’illuminazione pubblica è stata avvisata dell’accaduto e con ogni probabilità verranno avviate le necessarie verifiche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.