Sorpresi a rubare ferraglia dall’isola ecologica, interviene la polizia locale

Nei giorni scorsi, a seguito di una segnalazione da un cittadino, gli agenti della Polizia Locale Bassa Val Trebbia Val Luretta sono intervenuti nell’isola ecologica del comune di Rottofreno (Piacenza) – in località Cattagnina – per la presenza di due persone intente a trafugare ferraglia.

Giunta sul posto, la pattuglia ha intimato l’alt ad un autocarro Fiat Daily che stava uscendo dall’isola ecologica, con a bordo due cittadini di origini albanesi residenti nella zona di Rottofreno. Sul furgone, nel cassone posteriore, era presente materiale ferroso di vario tipo sottratto dall’isola ecologica. I due sono stati così identificati e denunciati all’autorità giudiziaria per il reato di furto. Il materiale è stato recuperato. Sono in corso le indagini per chiarire ulteriori eventuali responsabilità.

Le isole ecologiche rappresentano obiettivi sensibili, oggetto di controllo periodico da parte della Polizia Locale Bassa Val Trebbia Val Luretta nei cinque comuni dell’Unione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.