Quantcast

“Stanziare fondi per impedire l’aumento delle rette nelle strutture per anziani e disabili”

Stanziare risorse per evitare che le rette dei centri diurni per anziani e disabili rischiano di aumentare a carico degli utenti.

A chiederlo, in un’interrogazione, è il consigliere regionale piacentino Giancarlo Tagliaferri (Fdi), che ricorda come “finora, nonostante la pandemia abbia fatto lievitare a dismisura tali costi, i Comuni siano riusciti a calmierare gli aumenti. Le famiglie non ne hanno risentito, ma i Comuni sono allo stremo e non potranno più farvi fronte”.

Da qui l’atto ispettivo per chiedere l’intervento economico della Regione attraverso apposite risorse di viale Aldo Moro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.