Quantcast

Tagliaferri (FdI) “Vaccinare subito i sindaci contro il coronavirus”

“Vaccinare in via prioritaria i sindaci emiliano-romagnoli contro il coronavirus”.

A chiederlo, in un’interrogazione, è il consigliere regionale piacentino Giancarlo Tagliaferri (Fdi), che ricorda come attualmente le direttive in materia di vaccinazione non inseriscono i primi cittadini tra le “categorie essenziali” da vaccinare in tempi brevi. Una situazione per il consigliere sbagliata, “visto il ruolo fondamentale dei sindaci nella vita pubblica e anche nella gestione della pandemia”.

Da qui l’atto ispettivo per chiedere alla Regione di “prevedere l’inserimento dei sindaci dei comuni emiliano-romagnoli tra i soggetti appartenenti ai servizi essenziali e, come tali, di essere considerati tra i destinatari con priorità nella programmazione in corso della vaccinazione anti Covid”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.