Un febbraio da 20 gradi, anticipo di primavera in provincia previsioni

Più informazioni su

Un finale di febbraio con un anticipo di primavera.

Dopo l’ondata di freddo di 10 giorni fa, si è completamente invertito il trend delle temperature in gran parte del Nord Italia e anche a Piacenza e provincia. Quella di mercoledì 24 febbraio è stata una giornata straordinariamente mite in quasi tutte le località del nostro territorio con le temperature che hanno lambito i 20 gradi in città e sono stati superati in diversi posti, soprattutto in montagna.

LEGGI LA MAPPA DELLE TEMPERATURE SUL SITO ARPAE

Il soleggiamento e correnti temperate hanno portato in anticipo di alcune settimane un clima primaverile.

temperatura 24 febbraio 2021

Come si vede dal grafico sopra a Piacenza alle ore 15 la colonnina ha raggiunto i 19,6 gradi. Le previsioni dei prossimi giorni indicano il permanere del bel tempo anche nel fine settimana: giovedì è attesa un’altra bella giornata di sole poi potrebbero arrivare un po’ di nuvole e le temperature scenderanno di qualche grado.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.