Un gradito ritorno alla Canottieri Ongina: Sonia Merli

Più informazioni su

Un gradito ritorno, che arricchisce lo staff tecnico di una figura preziosa e al contempo già dotata di esperienza nel settore nonostante la giovane età.

In casa Canottieri Ongina, oggi è il compleanno della “scoutwoman” Sonia Merli, già in precedenza nello staff piacentino a partire dalla stagione 2013-2014 e che aveva iniziato l’annata pallavolistica al Cappu Volley, formazione lodigiana che si è ritirata dal campionato di serie B. Così, è nata l’opportunità del ritorno a Monticelli, nuova tappa di una carriera che l’ha vista anche lavorare in Superlega maschile. “Mi ha fatto piacere  – le parole di Sonia – tornare a Monticelli, società dove ho iniziato a ricoprire questo ruolo. Il mio lavoro consiste nello scrivere in tempo reale le azioni che avvengono durante la partita, tutto questo attraverso un software apposto che elabora i dati inseriti fornendo un quadro statistico del rendimento della squadra e analisi specifiche”.

Quindi aggiunge. “Mi piace analizzare le partite durante e dopo la gara, oltre alla fase di preparazione, con video e fogli gara come materiale di supporto allo studio del match. Attraverso il mio ruolo voglio contribuire con la mia esperienza a dare grande supporto alla squadra e agli allenatori. Ringrazio il presidente Fausto Colombi per avermi riaccolta alla Canottieri Ongina; quest’anno ho intrapreso anche il ruolo di scout di Lega Pallavolo serie A femminile; la squadra che seguo maggiormente è Casalmaggiore”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.