Weekend, dopo la neve arriva il sereno. Temperature in picchiata previsioni

Sporadiche precipitazioni nella prime ore di sabato, quindi cielo sereno e temperature in netto calo: questo il quadro atmosferico che si annuncia per il weekend nella provincia di Piacenza.

Dopo le possibili nevicate di venerdì, sabato – secondo quanto riporta Meteo Val Nure – sono infatti attese residue precipitazioni durante le prime ore del giorno e la prima mattinata, perlopiù nevose ma molto deboli e probabilmente senza accumulo in pianura; mentre è possibile ancora qualche centimetro in appennino. Miglioramento a partire dal tardo pomeriggio con schiarite sempre più ampie a partire dalle zone centro occidentali della nostra provincia. Domenica si prevedono cieli sereni o poco nuvolosi ovunque, con temperature massime comprese tra 3/5 gradi e minime tra-3/-5 gradi.

Tra venerdì e sabato – spiega Meteo Val Nure – avremo un calo delle temperature di 10-12 gradi: la massa d’aria di origine russo -siberiana lambirà le nostre zone per poi colpire il centro sud Italia in maniera diretta portando sui settori adriatici nevicate anche in pianura e sulle coste.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.