“Zero contagi nelle case di riposo. Dimostrazione che il vaccino funziona”

“Questa settimana abbiamo avuto zero contagi nelle case di riposo. E’ la dimostrazione che il vaccino funziona”.

L’anticipazione, data dal direttore generale Ausl Luca Baldino in occasione dell’inaugurazione del punto vaccinale di Castelsangiovanni, è stata confermata dal direttore sanitario Guido Pedrazzini, nel fornire il report settimanale dell’andamento della pandemia a Piacenza.

Nelle ultime settimane si è conclusa la somministrazione della seconda dose di vaccino, agli ospiti e operatori delle Cra, che così hanno concluso la copertura vaccinale. Nei dati raccolti nell’ultima settimana, nessun caso di coronavirus è stato registrato nelle strutture residenziali della provincia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.