Arte per la terza età, Alessandro Malinverni racconta Frida Kahlo

La figura della carismatica pittrice messicana Frida Kahlo sarà al centro della conferenza online di martedì 16 marzo, con inizio alle 10, nell’ambito del ciclo di incontri dedicati all’arte che l’Ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza organizza, per la terza età, grazie al prezioso contributo del professor Alessandro Malinverni.

È un villaggio di periferia di Città del Messico a dare i natali a inizio Novecento alla Kahlo, figlia – come amava definirsi lei stessa – della rivoluzione messicana. Il professor Malinverni si concentrerà proprio sull’esistenza intensa dell’autrice di opere come “La colonna rotta” e vari autoritratti a tema, che ne denotano la personalità indipendente e passionale, reticente alle convenzioni sociali: caratteristiche che le hanno permesso di diventare un’icona internazionale del mondo femminile. La videoconferenza, che avrà la durata di circa 45 minuti, può essere seguita attraverso computer, tablet e cellulari, collegandosi alla piattaforma Google Meet a partire dalle ore 10.

Gli utenti abituali delle iniziative riceveranno via e-mail o Whatsapp l’indirizzo della videoconferenza e potranno seguire l’incontro cliccando semplicemente sul link indicato. Chi volesse aggiungersi, può compilare il modulo online all’indirizzo https://cutt.ly/fridakahlo. Per informazioni si può contattare l’Ufficio Attività Socio-Ricreative al numero 0523.492724.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.