Quantcast

Dopo i danni della neve, risistemato il verde del Parco della Galleana

Con un importante intervento di messa in sicurezza e rigenerazione è stata riqualificata l’area boschiva nord-ovest del Parco Papa Paolo Giovanni II della Galleana a Piacenza, che aveva subito diversi e ingenti danni a seguito della eccezionale nevicata di fine dicembre. In particolare, sono state sistemate la frequentatissima zona del percorso MTB e l’area boschiva a margine della recinzione ovest.

Parco della Galleana

“Si è trattato di un intervento rilevante – sottolinea l’Assessore all’Ambiente Paolo Mancioppi – reso ulteriormente complesso dalle gravi conseguenze dell’evento nevoso che avevano reso la zona completamente impraticabile, con danni alle alberature e cedimenti. Con questi lavori, a cui daremo seguito con ulteriori interventi di sistemazione, restituiamo la zona nord-ovest del parco alla perfetta fruizione dei cittadini. Il Parco della Galleana è uno dei principali polmoni della nostra città ed è nostro obiettivo renderlo sempre più sicuro e curato”.

Parco della Galleana

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.