Forte vento su montagna e collina, allerta della Protezione Civile

Forte vento in montagna e in collina: allerta della Protezione Civile – valida dalle ore 12 del 11 marzo fino alle 00:00 del 13 marzo – per il territorio piacentino.

Nella giornata di oggi, 11 marzo, – si legge nel bollettino della Protezione Civile – sono previsti rinforzi di ventilazione con valori fino a 88 km/h e raffiche localmente superiori su tutte le aree montane, in particolare sui crinali, e valori fino a 74 km/h sulle aree collinari. I fenomeni risulteranno in intensificazione nelle ore serali e notturne ed in successiva attenuazione dalle prime ore del mattino di domani 12 marzo. Sono previste anche precipitazioni sulle aree di crinale centro-occidentale, localmente anche a carattere di rovescio, in particolare nelle ore serali e notturne di oggi.

Nello specifico, l’allerta per vento è di colore arancione per quanto riguarda la montagna piacentino-parmense, mentre è di colore giallo per l’area dell’alta e bassa collina piacentino-parmense.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.