Forza la porta della chiesa, il parroco lo sorprende e chiama i carabinieri: arrestato 55enne foto

Forza la serratura della porta della chiesa e prova ad entrare in canonica, ma il parroco lo sorprende e chiama i carabinieri: arrestato 55enne.

E’ successo nella serata del 18 marzo, intorno alle 21:30: l’uomo, originario della Francia, senza fissa dimora e con vari precedenti, avrebbe tentato di accedere all’interno della canonica della chiesa ortodossa “Tre Santi Vescovi”, in via Del Consiglio a Piacenza. Il 55enne – riportano i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Piacenza, che hanno eseguito l’arresto in flagranza di reato – avrebbe forzato la serratura della porta d’ingresso della canonica con uno scalpello lungo 25 centimetri, venendo quindi sorpreso e fermato dal parroco che era all’interno. L’uomo avrebbe quindi tentato la fuga, venendo poco dopo bloccato dai carabinieri del Radiomobile, prontamente giunti sul posto.

Il grimaldello – informano i militari – è stato sequestrato, lo straniero portato in caserma e dopo le formalità di rito arrestato per tentato furto aggravato. E’ stato trattenuto presso la camera di sicurezza di Via Beverora in attesta del rito direttissimo al Tribunale di Piacenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.