Furto del Klimt, la Procura chiede l’archiviazione. Nessun elemento a carico dei tre indagati

Quadro del Klimt rubato e ritrovato alla Galleria Ricci Oddi, i pubblici ministeri chiedono l’archiviazione delle indagini, nessun elemento a carico dei tre indagati per furto e ricettazione.

E’ quanto scrive il quotidiano “Libertà” sulle indagini relative al furto del Ritratto di Signora di Gustav Klimt, sottratto dalla Galleria d’arte moderna nel 1997 e ritrovato nel dicembre del 2019 nascosto all’esterno dello stesso museo. La Procura della Repubblica non ha individuato elementi a carico delle tre persone per le quali erano stati ipotizzati i reati di concorso in furto e ricettazione e ha chiesto l’archiviazione. L’ultima parola ora spetta al Gip ma è assai improbabile che arrivi una decisione che contraddica la richiesta dei pm.

Tra gli indagati figurava anche la vedova dell’ex direttore della Galleria Stefano Fugazza, Rossella Tiadina, scomparsa nei giorni scorsi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.