“Grande risultato per Italtom Group, tra i primi al mondo fra le aziende del settore”

“Grande risultato per l’Italtom Group (partnership di Steriltom S.R.L. & Emiliana Conserve SPA) che nel 2020 ha raggiunto il 13° posto al mondo fra le maggiori aziende di lavorazione del pomodoro”. Lo dichiarano in una nota congiunta Alessandro Squeri, DG di Steriltom, azienda leader nel mercato della polpa di pomodoro di Gragnano (Piacenza), e Gian Mario Bosoni CEO di Emiliana Conserve, la più grande industria privata del nord Italia nella produzione di derivati del pomodoro in formati retail per marchi terzi.

“La classifica è stata stilata dal World Processing Tomato Council (WPTC), l’organizzazione internazionale senza scopo di lucro dell’industria di trasformazione del pomodoro i cui membri rappresentano oltre il 95% del volume di pomodori trasformati a livello internazionale – continuano in una nota – Un traguardo importante di cui siamo orgogliosi, soprattutto se rapportato alle difficoltà che il settore ha affrontato durante l’anno appena trascorso. Nonostante la pandemia, infatti, la capacità produttiva della filiera agroalimentare non è venuta meno confermandosi un asset fondamentale per il sistema Paese che ha consentito l’approvvigionamento alimentare in piena emergenza sanitaria. Un ulteriore riconoscimento della straordinaria resilienza dimostrata dall’intero comparto e un attestato al valore dei prodotti ‘made in Italy’, sinonimo di eccellenza e qualità riconosciute in tutto il mondo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.