I Cinghiali della Val Tidone si danno alla pulizia dei sentieri foto

I Cinghiali della Val Tidone hanno iniziato la pulizia dei sentieri e dei percorsi per la mountain bike e il trekking intorno a Pianello (Piacenza).

In vista dell’arrivo della bella stagione che porterà di nuovo sulle piste e sui tracciati delle colline piacentine bikers e appassionati delle escursioni, alcuni volontari del sodalizio sono passati all’azione. Un lavoro meritorio per riaprire i sentieri per le mountain bike e le passeggiate, in particolare nei punti dove le nevicate e il gelo dell’inverno hanno provocato le cadute di piante e rami e l’ostruzione dei percorsi. E anche un’opera di salvaguardia del territorio montano, in una delle valli più belle del piacentino.

Nel post e nelle foto della pagina Facebook dei Cinghiali l’attività svolta da alcuni volontari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.