Iscrizioni ai nidi comunali, convenzionati e al servizio Edugate: al via l’8 marzo sul portale Ecivis

Si apriranno lunedì 8 marzo, le iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali e convenzionati per la fascia 0-3 anni – per cui possono presentare domanda i genitori dei bambini nati tra il 1° gennaio 2019 e non oltre il 31 maggio 2021 – nonché per il servizio Edugate rivolto ai bimbi di età compresa tra 1 e 6 anni, che accoglierà le richieste per coloro che sono nati tra il 1° gennaio 2016 e il 31 agosto 2020.

La procedura di iscrizione si svolgerà esclusivamente on line, attraverso il portale Ecivis https://piacenza.ecivis.it, al quale le famiglie interessate dovranno registrarsi e creare le proprie credenziali per la compilazione della domanda. Il termine ultimo di invio delle iscrizioni, complete di tutta la documentazione necessaria da allegare in formato digitale, è il 10 aprile prossimo. Non saranno ammesse domande in modalità cartacea. Sul sito www.comune.piacenza.it, con evidenza anche in home page, è disponibile il link al portale Ecivis e si possono consultare integralmente i criteri di attribuzione del punteggio per la formazione della graduatoria di ammissione alle strutture, illustrati nel Regolamento di accesso ai Servizi educativi che si può scaricare in formato Pdf. E’ inoltre presente il rimando alla pagina che riporta tutte le informazioni sui nidi comunali, convenzionati e sul polo Edugate.

Per ulteriori chiarimenti e assistenza, gli operatori del Servizio Infanzia saranno disponibili telefonicamente ai seguenti recapiti: 0523-492551 dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 13, nonché il lunedì e giovedì pomeriggi dalle 15.30 alle 17.30; 0523-492577 il martedì, mercoledì e giovedì dalle 8.45 alle 13, nonché il giovedì dalle 15.30 alle 17.30. L’indirizzo di posta elettronica è nidi.infanzia@comune.piacenza.it. Si precisa che, in considerazione della situazione legata all’emergenza epidemiologica Covid-19, al momento non è possibile prevedere le modalità di avvio dell’anno educativo 2021-22: l’organizzazione dei servizi dovrà essere compatibile con la normativa nazionale e/o regionale. Restano comunque invariate, per consentire la massima efficacia organizzativa, le modalità e i termini di iscrizione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.