La situazione del contagio nei Comuni: sotto controllo anche nella Bassa

Più informazioni su

Piacenza vanta una delle incidenze minori d’Italia per la diffusione del virus: i dati dell’ultimo report settimanale dell’azienda Ausl indicano 149 positivi ogni 100mila abitanti nell’arco della settimana. Lo stesso dato di sette giorni fa.

In provincia nel quadro dei comuni spiccano alcune situazioni con tasso di positività (il rapporto tra i tamponi eseguiti e i contagi effettivamente fatti) leggermente più elevate, come a Travo e a San Giorgio, ma non destano preoccupazione. Nelle ultime due settimane i comuni sorvegliati speciali, quelli confinanti con il territorio cremonese, stanno reggendo molto bene senza picchi di contagio.

Comuni contagio 14 marzo 2021

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.