Quantcast

Marina Festini è il nuovo vice questore vicario Piacenza

Marina Festini è il nuovo vice questore vicario Piacenza. Nata a Milano da genitori originari di Napoli, è entrata in polizia nel 1992 sulle orme del padre, questore a Lecce e a Cosenza.

Sposata con un collega, ha tre figli gemelli di 21 anni Festini è arrivata a Piacenza da pochissimi giorni ed ha incontrato la stampa locale, accolta dal questore Filippo Guglielmino. “Non sono ancora riuscita a visitare bene la vostra città – ha detto – ma ad una prima occhiata mi è  sembrata bellissima. Rispetto alla mia precedente esperienza, quella di Piacenza è una realtà completamente diversa, sulla quale mi sono già documentata e che presto conoscerò sempre meglio. Spero di poter dare il mio contributo, mettendo a disposizione del questore e della città la mia esperienza”

Dopo la laurea all’università degli Studi di Napoli, nel 1992, Festini ha assunto il primo incarico alla scuola Allievi agenti della polizia di Stato di Vicenza. Tre anni più tardi, nel 1995, è stata trasferita alla questura di Reggio Calabria, dov’è rimasta 28 anni prestando servizio in vari uffici, sia burocratici che operativi. Sempre a Reggio Calabria è stata dirigente della divisione di polizia amministrativa e sociale, prima di essere trasferita a Verbania in qualità di vicario, prima di essere trasferita qui a Piacenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.