Quantcast

Mostra Pantheon, a Piacenza Expo slitta all’inizio di giugno

Più informazioni su

Le attuali disposizioni normative in tema di tutela della salute alla luce dell’emergenza sanitaria ancora in atto, hanno indotto Piacenza Expo a posticipare la 39a edizione di Pantheon, storica fiera a carattere nazionale di numismatica, filatelia e collezionismo.

L’edizione 2021, già calendarizzata per motivi precauzionali al 23 e 24 aprile, è stata infatti riprogrammata dal 4 al 5 giugno con un riposizionamento dettato dalla volontà “di rimanere nel primo semestre a seguito delle numerose adesioni già pervenute (un centinaio gli espositori che hanno già confermato la loro partecipazione), che testimoniano ancora una volta l’importanza e la necessità di poter organizzare eventi fieristici “in presenza””.

“Pantheon, che anche quest’anno ospiterà una serie di eventi collaterali – spiegano da Piacenza Expo -, sarà allestita con un nuovo layout che assicurerà spazi corretti per il mantenimento del distanziamento interpersonale, grazie ai protocolli di sicurezza adottati da Piacenza Expo nel pieno rispetto delle linee guida regionali e ministeriali in tema di eventi fieristici ed espositivi. In un momento di forte digitalizzazione delle offerte tramite forum e aste on line, Pantheon si conferma invece come un autentico punto di riferimento per i tanti appassionati che a Piacenza Expo, oltre ad avere la possibilità di vedere da vicino e toccare con mano rarità e oggetti da collezionismo, potranno anche giovarsi delle consulenze di esperti e periti grazie ai quali sarà possibile far valutare monete e francobilli antichi, materiale cartofilo e intere collezioni”.

Anche quest’anno sarà presente a Pantheon lo stand di Poste Italiane, che proporrà l’annullo dedicato a questa 39a edizione, e quello del Circolo Filatelico e Numismatico di Piacenza che, per l’occasione, ha predisposto una speciale cartolina dedicata ai monumenti piacentini. Anche Piacenza Expo proporrà in occasione di Pantheon una speciale cartolina in tiratura limitata, realizzata in collaborazione con la Galleria d’Arte Moderna Rici Oddi, per celebrare l’Anno Internazionale della Frutta e della Verdura.

Tra gli eventi collaterali in programma per questa 39a edizione di Pantheon ricordiamo una speciale retrospettiva dedicata a Pinocchio, ma anche la Mostra-mercato del giocattolo vintage, in programma sabato 5 e domenica 6 giugno. Giocattoli da collezione, modernariato e antiquariato ludico, fumettistica degli scorsi decenni sono soltanto alcune delle tante curiosità e rarità che saranno esposte in questo particolare mercatino, che sarà allestito nella galleria del quartiere fieristico.

PANTHEON – 4-5 giugno 2021 – Orari: venerdì 4 dalle 10.30 alle 18 – sabato 5 dalle 9 alle 17 – Ingresso gratuito

MOSTRA MERCATO GIOCATTOLO VINTAGE – 5-6 GIUGNO 2021 – Ingresso gratuito

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.