Nuovo asfalto in via San Vincenzo, Tassi “Dall’inizio del mandato interventi su 150 strade”

Si è concluso nei giorni scorsi a Piacenza l’intervento di rifacimento della pavimentazione stradale di Via San Vincenzo, nell’intero tratto da Via Scalabrini a Stradone Farnese, che ha permesso così la riapertura al traffico della via secondo il senso di marcia consueto. Nei prossimi giorni, non appena l’intervento sarà sedimentato, si provvederà al tracciamento della segnaletica orizzontale.

Da lunedì 1 marzo sono invece iniziati i lavori di sistemazione dell’asfalto di Via Gaspare Landi, nel tratto tra via San Vincenzo e Via Santo Stefano, che si concluderanno mercoledì 3.  Se le condizioni atmosferiche lo permetteranno – fa sapere il Comune -, entro la fine della prossima settimana – 12 marzo – si prevede l’ultimazione dell’intervento di rifacimento della pavimentazione dell’intera via. La direzione lavori ricorda che, attualmente, la via è chiusa al traffico tranne che per i residenti e gli autorizzati.

“Dopo la forzata pausa invernale dei cantieri – sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Tassi – abbiamo ripreso, in anticipo sui tempi previsti grazie anche alle buone condizioni atmosferiche, il complessivo piano di riqualificazione di strade e marciapiedi, dando continuità agli interventi che stanno interessando tutta la città, dalle frazioni al centro, e che hanno superato il numero di 150 dall’inizio del mandato, recuperando anni di incuria. Prevediamo, entro la fine del mandato, di poter intervenire su un altro centinaio di strade, al netto delle eventuali emergenze, realizzando così un complessivo piano che permetterà di avere strade più belle e sicure”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.