Oltre 1100 studenti del “Gioia” all’incontro con Sergio Rubini

Oltre 1100 studenti hanno seguito l’incontro con Sergio Rubini che Fondazione Fare Cinema ha progettato per gli studenti del Liceo Gioia di Piacenza.

Incontro Sergio Rubini

Introdotto dal preside Mario Magnelli e da Paola Pedrazzini direttrice di Fondazione Fare Cinema, l’incontro è avvenuto oggi con modalità a distanza, in occasione degli Shine Days del liceo ed è stato moderato dal critico Anton Giulio Mancino, docente di cinema all’Università di Macerata.

Sergio Rubini, autore, regista, attore, è uno dei più amati ed apprezzati protagonisti del cinema italiano contemporaneo; pluripremiato (fra i tanti riconoscimenti ricordiamo l’incetta di premi – David, nastro d’argento – del suo film La Stazione), ha al suo attivo collaborazioni con i più grandi registi e attori del panorama nazionale e internazionale (da Fellini a Mel Gibson, da Salvatores a Anthony Minghella) spaziando dalla commedia al cinema d’autore (da Verdone a Scola da Veronesi a Cabiddu).

Fondazione “Fare Cinema”Centro di alta formazione cinematografica, presieduto da Marco Bellocchio e diretta da Paola Pedrazzini, nato nel 2017 come punto di arrivo del percorso iniziato a Bobbio nel 1995, vede tra i soci fondatori l’Istituto Luce e l’Associazione Marco Bellocchio, offre ogni anno corsi (regia, sceneggiatura, produzione…) di eccellenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.