Quantcast

Piacenza Pallanuoto torna al successo: Chiavari ko (11-8)

Più informazioni su

Qualche cifra per gli amanti della cabala: erano 596 giorni che Piacenza Pallanuoto 2018 non faceva bottino pieno contro un’avversario: dal 13 luglio 2019, data della vittoria dello spareggio a Roma contro il Valenzano Bari per la promozione in serie B. In mezzo a questo vuoto di gioie sportive, ricordiamo solo un punto ottenuto dal pareggio 10-10 il 15 febbraio 2020, ma contro chi? Sempre Chiavari.

Portando la macchina del tempo ad oggi, il film della partita ci racconta una gara combattuta fino all’ultimo minuto, quando Martini, a una manciata di secondi dal termine, sigilla il vantaggio di 3 gol. Il facile margine di 4-1 del primo tempo dava l’illusione ai piacentini di una facile vittoria, ma chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso. Così nella più scontata delle trame, Chiavari restituiva il 4-1 nel secondo tempo e nel terzo metteva la freccia per il sorpasso. E finalmente si assiste alla partita vera: tanti ribaltamenti di fronte e risultato sempre in bilico.

Il tecnico del Piacenza Di Grande dice che una possibile chiave di lettura della partita sono i gol fatti in superiorità, percentuale ampiamente migliorata rispetto alla prima di campionato. Ottima la prestazione del capitano Nicola Merlo, non solo in attacco, che è il suo feudo, ma sempre pronto ai recuperi e positivo in tutte le fasi di gioco.

Serie B girone 3
Piacenza Pallanuoto 2018 – Chiavari Nuoto 11-8 (4-1) (1-4) (4-2) (2-1)

Piacenza Pallanuoto 2018: Bernardi Matteo, Branca Vittore (2), Clini Carlo, Nani Federico, Frodà Edoardo, Martini Mattia (1), Merlo Nicola (2), Puglisi Dario(3), Lombella Matteo, Molnar Maximilian (3), Zanolli Vincenzo, Schiavo Gennaro, Paradiso Simone.
Allenatore: Di Grande Vincenzo

Chiavari Nuoto: Capelli Pietro, Sciallero Enrico (1), Lanzi Luca, Greco Michele (2), Durli Nicolò, Schiaffino Nicola, Biallo Timothy (1), Pagliuchi Lorenzo (1), Raineri Matteo, Romanengo Tommaso, Croce Eugenio, Strainese Carlo (1), Botto Geremia (2).

Allenatore: Pisano Andrea

Arbitro: Alessandroni Michele

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.