Quantcast

Ponte Lenzino, comincia a vedersi la strada per il viadotto provvisorio

Procedono i lavori per la costruzione del viadotto provvisorio a Ponte Lenzino. Complice il tempo stabile, da un mese a questa parte s’inizia a vedere il risultato delle attività del cantiere Anas.

Undici gli operai dell’azienda appaltatrice sempre presenti, di cui tre dediti ai micropali. Nel frattempo, come da foto, è stato quasi ultimato un terrapieno. Diversi i mezzi meccanici impegnati nei lavori su entrambe le sponde e si stanno procedendo con la realizzazione della strada di collegamento del viadotto con la Statale 45 con l’utilizzo delle ruspe.

Residenti e i ristoratori locali si augurano che l’infrastruttura sia operativa prima dei tempi recentemente preventivati dall’assessore regionale Andrea Corsini (maggio) e consenta la ricucitura della valle.

Ponte Lenzino marzo 2021

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.