Le Rubriche di PiacenzaSera - Rotary

Premio di laurea in memoria di Roberta Solari, la presentazione al Rotary Fiorenzuola

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

IL BLOG

I temi delle pari opportunità di genere, del contrasto alle discriminazioni, della valorizzazione del ruolo delle donne al progresso economico, con particolare riferimento alla partecipazione delle donne al mercato del lavoro nel periodo Covid, saranno al centro della conviviale (su piattaforma Zoom) del Rotary Fiorenzuola d’Arda in programma il 25 marzo alle ore 21.

Interverranno Daniela Del Boca (Università di Torino), che discuterà della valorizzazione del ruolo delle donne in economia, e Liliana Tessaroli (Dirigente Agenzia Regionale del Lavoro), che parlerà delle tutele dell’occupazione femminile. L’evento sarà coordinato dalla socia Paola Baldini. La serata sarà anche l’occasione per comunicare dell’istituzione del premio per una tesi di laurea sull’argomento dedicato a Roberta Solari.

Ecco il programma: dopo i saluti di Fausto Arzani, Presidente Rotary Club Fiorenzuola d’Arda, Valentina Stragliati, Consigliera delegata alle Pari Opportunità della Provincia di Piacenza, Rotary Club Val Tidone introduce la serata coordinata da Paola Baldini, Rotary Club Fiorenzuola d’Arda. Parleranno Daniela Del Boca, Università di Torino – Collegio Carlo Alberto, Direttore del Centro di Economia della Famiglia (CHILD), “La valorizzazione del ruolo delle donne in economia e le implicazioni del Covid sulle differenze di genere”, e Liliana Tessaroli, giuslavorista ed esperta in politiche del lavoro, “Le tutele dell’occupazione femminile nel mercato del lavoro: servizi e politiche attive del lavoro”.

Presentazione del Premio di laurea in memoria di Roberta Solari a cura di Francesco Timpano, Università Cattolica del Sacro Cuore, Past President Rotary Club Fiorenzuola d’Arda e Paola Baldini, Rotary Club Fiorenzuola d’Arda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.