Riqualificazione dei percorsi per non vedenti sul Facsal. Tassi: “Sicurezza e miglioramento del decoro urbano” foto

Sono iniziati questa mattina (29 marzo) i lavori di ripristino e riqualificazione dei percorsi per non vedenti sul Pubblico Passeggio, che permetteranno la messa in sicurezza di diversi tratti ammalorati.

“E’ un intervento programmato da tempo che ora con la bella stagione e senza il rischio di gelate notturne può essere concretizzato – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Tassi – rispondendo alle giuste segnalazioni in questo senso del consigliere Antonio Levoni e di diversi cittadini. I percorsi per non vedenti sono assolutamente necessari e rappresentano un salvavita fondamentale. Purtroppo l’usura del tempo aveva reso quelli sul Pubblico Passeggio quasi inservibili, oltre che brutti a vedersi. Con i lavori di ripristino iniziati oggi, a cui daremo seguito con altri dello stesso tipo in altre zone della città, li rendiamo pienamente fruibili, garantendone l’utilizzo nella massima sicurezza e, allo stesso tempo, miglioriamo il decoro urbano”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.