Sanità dell’Emilia Romagna premiata da Newsweek, l’ospedale di Piacenza 61esimo nel ranking italiano

La sanità pubblica dell’Emilia Romagna premiata dalla rivista statunitense Newsweek, che ogni anno stila l’elenco dei migliori ospedali al mondo e di ogni singolo Paese. Lo annuncia con un post su Facebook il presidente della Regione Stefano Bonaccini.

Nella “World’s Best Hospitals 2021” tra le migliori strutture al mondo vengono riconosciute il Policlinico Sant’Orsola di Bologna e l’IRCCS Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Bonaccini nel suo post evidenzia che nella classifica italiana l’ospedale di Parma, il Policlinico di Modena e l’Ospedale di Baggiovara (Mo) e l’Ospedale Sant’Anna di Ferrara tra i primi in Italia. L’ospedale “Guglielmo da Saliceto” di Piacenza si colloca al 61esimo posto della classifica italiana che vede al primo posto il Policlinico Gemelli di Roma, al secondo il Sant’Orsola Malpighi di Bologna, e al 19esimo l’Ospedale Maggiore di Parma.

“Attestati che premiano gli straordinari professionisti sanitari dell’Emilia-Romagna, al lavoro ogni giorno per curare con efficienza e umanità ogni concittadino. Un povero come un ricco” – afferma Bonaccini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.