Quantcast

Sciopero Amazon, Tagliaferri (FdI) “Ripristinare legalità nell’e-commerce”

“Le conseguenze sociali del Coronavirus e dei relativi lockdown hanno fatto emergere nuovi monopolisti e nuove forme di sfruttamento nel mondo del lavoro a cui Parlamento, Governo e Regioni devono porre fine: sono al fianco dei lavoratori di Castel San Giovanni e di tutti i loro colleghi italiani e rilancio l’appello dell’Ugl Terziario perché attraverso precise leggi e seri controlli da parte delle autorità competenti, in primo luogo l’Ispettorato del Lavoro e le forze dell’ordine, si ripristino situazioni di legalità nel comparto del cosiddetto e-commerce, oggi terra di nessuno dove donne e uomini vengono sfruttati in modo incivile.

Lo afferma Giancarlo Tagliaferri consigliere regionale piacentino di Fratelli d’Italia. “Tante volte abbiamo sentito dire che l’Emilia-Romagna è un’eccellenza, ora vogliamo sentire parole chiare da parte del Presidente Bonaccini sulla difesa di questa nuova frontiera del mondo del lavoro. Ieri per queste lavoratrici e questi lavoratori è stato un giorno di lotta, peccato che non abbiamo sentito la vicinanza del Presidente della Regione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.