Quantcast

Tentano di farsi accreditare mille euro su un conto gioco online: denunciati per truffa

Più informazioni su

Tentano di farsi accreditare mille euro su un conto gioco online: denunciati per truffa.

Secondo quanto riportano i carabinieri della Stazione di Bettola, che hanno svolto le indagini, due persone, un 41enne ed un 31enne residenti in provincia di Crotone, con precedenti penali specifici, avevano contattato un 37enne di Bettola per acquistare un telefono cellulare che – lo scorso ottobre – l’uomo aveva messo in vendita su internet al prezzo di 270 euro. Nel corso della trattativa telefonica, con raggiri ed artifizi, sarebbero riusciti a carpire i dati sensibili di due carte bancomat intestate al 37enne bettolese. I due avrebbero quindi tentato di farsi accreditare 1000 euro su un conto gioco online, ma l’uomo, accortosi del raggiro, è riuscito a bloccare in tempo la transazione.

Il giorno dopo si è rivolto ai carabinieri di Bettola per denunciare l’accaduto: avviati i necessari accertamenti, i militari sono riusciti a identificare il 41enne e il 31enne, denunciati alla Procura della Repubblica di Piacenza per tentata truffa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.