Vigolzone, 63enne muore schiacciato da una pianta

Tragico incidente nella mattinata di sabato 13 marzo in località Castelletto di Vigolzone (Piacenza): un uomo è deceduto schiacciato da una pianta su un terreno di proprietà.

Le circostanze della tragedia sono ancora in via di accertamento, ma pare che il 63enne, Franco Poggioli, sia rimasto schiacciato da un tronco ed è morto sul colpo. Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 8 e 30, l’uomo stava tagliando una pianta insieme al fratello con l’ausilio di un trattore, quando per cause ancora da chiarire l’albero lo ha travolto e colpito al capo. Sul posto i soccorsi del 118 con l’ambulanza della Pubblica Valnure, l’auto infermieristica e anche l’eliambulanza giunta da Parma, ma sono stati purtroppo vani i tentativi di rianimare l’uomo.

Gli accertamenti sono a cura dei carabinieri di Pontedellolio ed è stato disposto l’esame autoptico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.