Zuffa con il barista e poi se la prende coi carabinieri, denunciato per minaccia e resistenza

Domenica mattina, i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Piacenza hanno denunciato un 38enne, marocchino, residente a Piacenza con precedenti penali, per minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

La pattuglia del Radiomobile, che stava svolendo un normale servizio di controllo del territorio, è intervenuta in via Marinai d’Italia presso un bar dove il 38enne, apparso ubriaco, ha cercato di entrare nell’esercizio pubblico venendo fermato dal titolare. Ne è nata una lite e una breve colluttazione tra i due, a seguito della quale sia il titolare dell’esercizio commerciale che il 38enne hanno riportato delle lievi ferite. Il personale sanitario giunto sul luogo ha medicato il titolare del bar, che non ha inteso adire a vie legali.

Anche il 38enne marocchino è stato soccorso dal personale sanitario del 118, ma, per lo stato di agitazione in cui versava, ha assunto atteggiamenti aggressivi all’indirizzo dei sanitari e dei militari. In particolare – riferisce l’Arma – l’uomo ha rivolto frasi ingiuriose e minacciose all’indirizzo dei carabinieri. Non con poca fatica, poi, è stato sedato e trasportato presso l’ospedale civile di Piacenza per le cure. I carabinieri del Radiomobile, al termine degli accertamenti, hanno denunciato l’uomo per minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Lo stesso è stato sanzionato anche per ubriachezza ed inosservanza della normativa Covid-19.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.