Quantcast

A Piacenza Expo il sesto punto vaccinale: partita l’attività foto

Più informazioni su

E’ partita nel pomeriggio del 13 aprile l’attività di vaccinazione nella nuova sede di Piacenza Expo. Il nuovo punto vaccinale di via Tirotti 11 (località Le Mose) – il sesto della provincia di Piacenza – sarà inaugurato ufficialmente mercoledì 14 aprile, alle ore 13, alla presenza delle autorità locali.

Centro vaccinazioni Piacenza Expo

Il nuovo centro servirà tutta la provincia e a pieno regime (in relazione alla reale disponibilità di vaccini) potrà effettuare circa 2mila iniezioni al giorno. L’8 aprile nella nostra provincia si è raggiunto il numero di 2300 somministrazioni in un giorno, grazie alla disponibilità di dosi e alla giornata di test organizzata dall’azienda sanitaria per verificare la capacità di aumentare le vaccinazioni del sistema in tempi brevi.

A questo proposito il direttore generale Ausl Luca Baldino – facendo il punto sull’andamento dell’epidemia sul territorio – ha sottolineato che si sarebbe potuto raggiungere facilmente l’obiettivo di 2.700 dosi, se non fosse che “molte sedute di AstraZeneca hanno avuto molta difficoltà a riempirsi”. “Noi stiamo facendo tutti i vaccini che abbiamo, la possibilità di superare questi dati dipende dalle forniture”.

AMBULATORI DI PROSSIMITA’ – Prosegue intanto nel piacentino l’attività degli ambulatori di prossimità, servizio itinerante attivato dall’Ausl in collaborazione con i professionisti della medicina convenzionata e rivolto in particolare agli anziani over 80 fragili, con difficoltà sociali o logistiche che rendono faticoso raggiungere i punti vaccinali già attivati sul territorio. Di seguito il calendario per i prossimi giorni:

Prime dosi:
– Carpaneto, venerdì 16 Aprile
– Alta Val Tidone, sabato 17 Aprile

Seconde dosi:
– Morfasso, sabato 17 Aprile
– Lugagnano, domenica 18 Aprile
– Cadeo, martedì 20 Aprile
– Caorso, giovedì 22 Aprile
– Calendasco, domenica 25 Aprile

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.